Idee top

Al caldo, con Naar
Quando le temperature si abbassano e il ricordo delle ultime vacanze comincia ad affievolirsi, non c’è nulla di più piacevole che concedersi un soggiorno in una delle numerose isole in cui l’inverno non arriva mai. Ed è proprio per costruire il viaggio su misura che Naar Tour Operator mette a disposizione la propria competenza e specializzazione.
Tra le mete più gettonate, i Caraibi, le isole Cook, la Nuova Caledonia e le Seychelles; sono solo alcune delle soluzioni proposte da Naar, tutte in grado di regalare un mix perfetto tra natura, cultura e calda ospitalità. E per rendere davvero completa l’esperienza del viaggio, il tour operator propone interessanti combinazioni come Usa e Caraibi, o Sudafrica abbinato all’oceano Indiano o ad altre destinazioni orientali.
E per i soci Tci, 3 per cento di sconto su tutte le proposte in catalogo.
Info: tel. 02.485585208; www.naar.com.

Caraibi per giovani e per coppie
La grande spiaggia di Bayahibe si trova nei pressi di La Romana, lungo la costa sudorientale della Repubblica Dominicana, di fronte alle splendide isole Saona e Catalina. Qui sorgono i due complessi adiacenti Viva Wyndham. Al Viva Wyndham Dominicus Beach, 600 fra bungalow e camere moderne, gli ospiti hanno a disposizione ben nove ristoranti (in comune tra i due complessi), diverse attività per il tempo libero per terra e per mare, Spa e miniclub. Più sofisticato, il Viva Wyndham Dominicus Palace, che vanta 330 fra camere superior, suite e junior suite, è lo scenario ideale per una vacanza romantica, che sia una luna di miele o un anniversario.
Info: www.vivaresorts.com.

Sainte Anne, l’isola delle tartarughe
A pochi minuti di barca da mahé, alle seychelles, l’isola di Sainte Anne è circondata da un parco marino e vi nidificano le tartarughe di mare. Qui si trova il Sainte Anne Resort & Spa, 5 stelle lusso della catena Beachcomber. Il resort è di sole ville, 87 in tutto, di cui 29 con piscina privata. Cinque i ristoranti a disposizione degli ospiti, e in più la Spa firmata Clarins. Una scelta ideale per le coppie, soprattutto in luna di miele. Info: www.beachcomber-hotels.com.

Una villa con Spa alle Seychelles
Specializzato in hotel di lusso nelle isole dell’oceano Indiano, Constance Hotels and Resort ha due strutture alle Seychelles, una lungo la costa occidentale dell’isola di Mahé, e l’altra a Praslin. Su Mahé vi attende l’ospitalità di charme eppure family friendly del Constance Ephelia, luogo di relax con vista mozzafiato sull'oceano. Due spiagge tutte per voi, sette tipologie di alloggio (memorabile la «Spa Villa» con piscina privata, sauna, hammam e jacuzzi), cinque diversi ristoranti e una Spa. E per gli sportivi, una parete di roccia attrezzata per le arrampicate.Nella vicina Praslin, invece, il Constance Lemuria offre suite e ville a pochi metri
dalla spiaggia. A disposizione degli ospiti ben due Spa, e un campo da golf a 18 buche, circondato dalla spettacolare, lussureggiante foresta tropicale che cinge l’isola.
Info: www.constancehotels.com/it/.

A Cuba nella riserva della biosfera
Sabana camagüey è un piccolo arcipelago lungo la costa nord di Cuba composto da 2.500 cayitos, piccoli atolli corallini di sabbia fine e bianchissima, tutelati dall’Unesco come riserva della biosfera. Su una di queste isole, cayo Santa Maria, si trova il nuovo Eden Village Playa Cayo Santa Maria, una struttura con spiaggia privata, cinque piscine servite da altrettanti bar, un ristorante principale più quattro alla carta e un ampio centro Spa. Un piccolo grande paradiso per chi ama il relax, ma non mancano miniclub, animazione e una discoteca poco lontano per chi non rinuncia alla vita notturna.
Info: www.edenviaggi.it.