Photofinish. I primi Cieli d'Italia

Il concorso fotografico è iniziato il 1° marzo e proseguirà fino al 31 agosto 2014. Su www.touringclub.it avete già caricato un centinaio di immagini: nella gallery sopra, i più votati che guidano la classifica al 31 marzo, e che inseguono la fotocamera, la bicicletta pieghevole e gli altri regali Tci. Inoltre, alla fine, il migliore secondo la giuria tecnica vincerà una settimana in Sardegna 

In testa c’è Luigi Pisanello, seguito da Eleonora Colombo, ma la lotta per aggiudicarsi i premi messi in palio dal Tci (il montepremi complessivo è di 3.293 euro) è serrata e molto aperta. Prosegue il concorso fotografico, aperto a soci e non soci, dal titolo Cieli d’Italia, indetto nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni del Touring. Per partecipare, basta fotografare il cielo in modo che sia riconoscibile l’angolo d’Italia sottostante, registrarsi su www.touringclub.it e caricare le immagini, in formato elettronico e rigorosamente non manipolate, nella pagina dedicata. È ammessa una sola immagine per partecipante (il regolamento completo è pubblicato sul sito). 

Oltre a partecipare, gli utenti registrati possono votare le loro foto preferite (quante vogliono, ma per ciascuna è ammesso un solo voto). Al termine del concorso, il 31 agosto, tutti i voti saranno sommati per eleggere i vincitori: il primo classificato riceverà in premio una fotocamera compatta Sony NEX 7 K; il secondo una bicicletta pieghevole TciPiego, dal terzo al decimo volumi fotografici e guide Tci. Inoltre una giuria di esperti valuterà a sua volta lo scatto migliore, il cui autore verrà premiato con una settimana di soggiorno per due persone nel Villaggio Tci sull’isola della Maddalena, in Sardegna.