Wellness. Benessere in alto mare

Dai Caraibi al Brasile, dall’Australia alla Nuova Zelanda, le proposte delle Spa delle navi Royal Caribbean per le vacanze di fine d’anno coinvolgono madri e figlie

Le navi da crociera sono sempre di più città galleggianti, sulle quali trovare non solo divertimento e comfort ma anche momenti di svago e pause di bellezza e salute. Da soli ma più spesso in compagnia di tutta la famiglia. E alla famiglia si ispira la filosofia di Royal Caribbean, la compagnia nota per il suo design innovativo. In attesa del varo della Quantum of the Seas, in grado fra l’altro di offrire la prima esperienza di paracadutismo sul mare in un ambiente simulato, una scuola circense, un complesso sportivo coperto con autoscontri, pattinaggio a rotelle e un parco acquatico per bambini, oltre ai già noti simulatori di surf, parete di arrampicata, spazi per i più piccoli come Adventure Ocean ed eventi con i personaggi dei cartoni animati DreamWorks, Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar, le crociere invernali nei Caraibi, Brasile, Australia e Nuova Zelanda, offrono un centro fitness e Spa con trattamenti di alto livello e personale qualificato per eliminare lo stress e rigenerarsi. Oltre all’area benessere gratuita con solarium, piscine, idromassaggio, sauna e bagno turco, infatti, a seconda della nave scelta è possibile usufruire di massaggi con i fanghi, stone therapy, herbal therapy, shiatsu, agopuntura ma anche trattamenti estetici per tonificare e ossigenare il viso. Particolarmente originale un programma dedicato a mamma e figlia, che comprende manicure, pedicure e scrub. E ancora dimostrazioni e seminari su salute, fitness e bellezza con informazioni e consigli per vivere meglio.  

Regali in bellezza
Con il Natale si ripropone il problema: che cosa regalare? Per le signore i prodotti di bellezza sono un’idea vincente. È il caso di Lichtena Sublime, perle monodosi ad azione antietà e una crema per una efficace azione di rinnovamento cellulare in una pochette di pizzo (69 euro). Sontuosi e profumatissimi i cofanetti natalizi de L’Occitane, come Fleur d’Or & Acacia, Gel doccia, Latte corpo ed Eau de toilette (65 euro) oppure Bests Fleur d’Or & Acacia, con Latte corpo, Sapone,
Gel doccia, Crema mani e candela profumata (59 euro). E per lui, Cèdre & Oranger, Sapone, Gel Doccia e Balsamo dopobarba (29 euro).

Compleanno d'autore
Per i suoi trent’anni Collistar ha ideato una collezione di beauty e travel bag, con i best seller viso, corpo e make up, realizzata in esclusiva da Piquadro. In questa edizione limitata, smalto gloss Rosa romantica e Rosso impulsiva, base e pochette (20,50 euro).