Tesoro Italia in Campania: le visite guidate Tci

Il Real sito di Carditello è protagonista di una visita guidata Tci organizzata venerdì 9 ottobre dal console Annamaria Troili in collaborazione con la Soprintendenza. Si parlerà anche del futuro della reggia, al momento oggetto di importanti restauri (info e prenotazioni, mail: terradilavoro@volontaritouring.it).
La visita si inserisce in un ciclo di appuntamenti, tutti nella regione Campania, organizzati da consoli, volontari e Club di territorio Tci nell’ambito della campagna Tesoro Italia che accende i riflettori  sul patrimonio negato del nostro Paese. Gli altri appuntamenti sono:

• sabato 12 settembre a Nocera Superiore (Sa), il battistero paleocristiano di S. Maria Maggiore, con il console Felice Bottiglieri (info, mail: salerno@volontaritouring.it);

• sabato 26 settembre il sito di Tocco Caudio Vecchio (Be), importante centro sannita prima e medievale poi, abbandonato dopo il terremoto del 1980, con il console Alfredo Fierro (info, mail: benevento@volontaritouring.it);

• domenica 25 ottobre Lapio (Av) e Ponte Principe lungo la ferrovia Avellino - Rocchetta Sant’Antonio, con il socio Pietro Mitrione (info, mail: irpinia@volontaritouring.it)

• domenica 22 novembre la Piscina Mirabilis di Bacoli (Na) con il vice console regionale Marianna D’Orsi  (info, mail: napoli@volontaritouring.it).