Nella casa degli italiani. Istruzioni per la visita

La prima cosa da fare è chiamare il call center allo 06.39967557 (aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; il sabato dalle 9 alle 14) oppure andare a un infopoint (Palazzo Sant’Andrea, via del Quirinale 30 a Roma, dalle 9 alle 19) o ancora andare su internet all’indirizzo www.coopculture.it e prenotare almeno 5 giorni prima della visita prevista.

Le visite (ogni giorno, tranne lunedì e giovedì, dalle 9.30 alle 16) sono organizzate per un massimo di 30 persone e con partenza ogni 20 minuti; non sono ammessi i ritardi (in questo caso si perde la prenotazione e bisognerà richiedere un’altra visita). Indispensabile presentarsi con i documenti di identità validi mezz’ora prima dell’orario di inizio tour, per espletare le procedure di sicurezza, simili a quelle praticate in un aeroporto.

La visita è accompagnata dal personale volontario tra i ricercatori dell’università di Roma e dai volontari del Touring Club Italiano. I minori di 12 anni vanno accompagnati da un adulto. Il percorso artistico-istituzionale dura un’ora e 20 minuti e costa 1,50 euro. Quello tematico dura due ore e mezza e ne costa 10.