Botswana. In pratica

ARRIVARE

I collegamenti da e per il Botswana sono garantiti da South African Airways (via Johannesburg; fkysaa.com) ed Ethiopian Airlines (via Addis Abeba; ethiopianairlines.it). L’aeroporto principale è quello della capitale, Gaborone.

DOCUMENTI

È necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua. Non è richiesto un visto d’ingresso. Il visto turistico consente una permanenza di 90 giorni.

ALTRE INFO

Buon punto di partenza per preparare itinerari e avventure il sito dell’Ente del turismo: botswanatourism.co.bw dove sono indicati tutti i parchi nazionali e le riserve private. Il San Camp del deserto del Kalahari propone campi tendati in mezzo alla natura estremamente eleganti e raffinati (uncharteredafrica.com). Immerso nella natura e anch’esso particolarmente elegante il Sandibe Okavango Safari Lodge (andbeyond.com) le cui strutture in legno sono perfettamente integrate nel paesaggio circostante. Una delle possibilità per fare un’esperienza di safari completamente diversa è quella legata alle escursioni a cavallo proposte da John Foot (ridebotswana.com). Per chi preferisce la bicicletta da non perdere il Tour de Tuli (tourdetuli.com) una cinque giorni a pedali sulle piste lasciate dagli elefanti in migrazione.