Iran, guida al viaggio

Vivetelo insieme a noi: il prossimo Viaggio del Club in Iran parte il 19 maggio

IL VIAGGIO TCI
Il prossimo Viaggio del Club in Iran dura 14 giorni e 13 notti, parte il 19 maggio e termina il 1° giugno; accompagna i soci Carla Diamanti. La prima parte si svolge nel Nord del Paese, fra villaggi e strade di montagna, in mezzo alla natura. Una zona molto interessante anche perché qui sono evidenti i legami con i Paesi vicini, Armenia e Turchia. Il percorso di scoperta dell’Iran si completa muovendosi tra le vestigia misteriose degli antichi Medi, i fasti dell’impero achemenide di Dario e Serse, la raffinata cultura islamica. Queste le principali tappe: Tabriz, Hamadan, Kashan, Isfahan (più giorni), Pasargade, Shiraz, Persepoli. Per info e prenotazioni www.viaggidelclub.it

DA SAPERE
Documenti:
passaporto valido almeno 6 mesi al momento dell’ingresso. Attenzione al visto: non viene concesso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele; mentre col visto iraniano possono esserci problemi a entrare negli Usa.

Valuta: la moneta iraniana è il Rial. Mille Rial valgono circa 30 euro (il cambio è 1 euro = 34 rial).
Fuso orario: +2 ore e 30 minuti rispetto all’ìItalia.

Telefono: il prefisso dall’Italia è 0098. L’Iran è collegato al sistema Gsm dei telefoni cellulari (roaming internazionale).