Islanda. Guida al viaggio

IL TOUR

A chi volesse ripercorrere le tracce del servizio Giver viaggi (www.giverviaggi.com) offre un tour individuale con auto 4x4 dal 1° al 10 agosto. 
1° giorno, partenza con volo di linea per Reykjavík. Ritiro vettura. 2° giorno, Reykjavík/Fludir. Parco del Thingvellir e area di Geysir.
3° giorno, Fludir/Hveravellir/ Varmalhid. Gullfoss, la pista di Kjolur, Hveravellir (possibilità di bagno), Skagafjördur (possibilità di escursione a cavallo). 
4° giorno, Varmalhíd/Húsavík. Possibilità di rafting. Akureyri, Godafoss, Húsavík (Museo dell’esplorazione e delle balene), possibilità di escursione avvistamento cetacei.
5° giorno, lago Mývatn. Visita della riserva naturale e delle aree circostanti, canyon di Ásbirgi, cascate Dettifoss e Vesturdalur.
6° giorno, lago Mývatn/ Egilsstadir. Visita del vulcano Askja (possibilità bagno). 
7° giorno, Egilsstadir/Hofn, i fIordi orientali e il porto di Hofn. 
8° giorno, Hofn/Kirkjubaejarklaustur. Laguna di Jökursárlón (possibilità escursione in battello o sul ghiacciaio), parco di Skaftafell. 
9° giorno, Kirkjubaejarklaustur/Landmannlaugar/Hella. Possibilità trekking fra le montagne colorate.
10° giorno, Hella/Reykjavík/Italia. Costa sud, cascata Skógafoss, Kap Dyrhólaey, cascata Seljandfoss.

Quote per persona da 2.110 euro.
 
GUIDE E CARTE

È appena uscita la prima Guida Verde Islanda (pag. 144; 23 euro, 18,40 soci Tci) dove per la prima volta le informazioni pratiche sono integrate nella guida stessa. Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito touringclub.it, dove potranno essere consultati e scaricati gratuitamente dagli acquirenti della guida.