Hi tech. Il futuro in tasca

Per leggere, guardare serie tv e film, ascoltare musica o fare sport: il gadget si fa ibrido

Letture leggere
L’Amazon Oasis è il lettore Kindle più sottile e leggero di sempre. L’ottava generazione del celebre reader di Amazon pesa solo 131 grammi e ha uno spessore nel suo punto più sottile di appena 3,4 millimetri. Ma a sorprendere è l’originale design che prevede non solo un’impugnatura ergonomica per leggere con una mano sola, ma anche la custodia magnetica in dotazione che integra una batteria extra a lunghissima durata.
289,99 euro – www.amazon.it

Il tablet da grande visione
Il Samsung Galaxy View rientra nella categoria dei “movable display”, oggetti ibridi nati appositamente per offrire prestazioni a metà tra tablet e schermi di grandi dimensioni, ideali per la visualizzazione di contenuti multimediali. I suoi 18,4 pollici sono perfetti per rimpiazzare piccoli televisori e grazie alla maniglia integrata può essere trasportato facilmente in giro e portato in viaggio. La batteria assicura fino a 8 ore di autonomia.
699 euro – www.samsung.it

Musica sportiva
Sono la soluzione ideale per chi vuole coniugare qualità di ascolto e comfort. Le cuffie Plantronics Blackbeat Fit sono state studiate appositamente per chi pratica attività sportiva anche all’aperto, offrendo un design leggero ma al tempo stesso robusto e la possibilità di gestire i controlli con una sola mano. Sono equipaggiate con un microfono incorporato per rispondere alle chiamate sullo smartphone.
129,99 euro – www.plantronics.com/it

Il cellulare fa foto a 360 gradi
Il nuovo smartphone ammiraglia dell’azienda coreana Lg, il G5, è il primo al mondo a essere costellato da una serie di moduli aggiuntivi che ne espandono le funzionalità come la Cam Plus che si collega al telefono per scattare foto grandangolari a 135 gradi, la camera a 360 gradi e il modulo per ascoltare la musica al top. Ha un corpo completamente in metallo e una batteria rimovibile.
699,90 euro – www.lg.com/it

Golf sull’orologio gps
Questo Gps Watch dedicato al mondo del golf fornisce precise indicazioni sulle distanze di ogni buca, indicando eventuali dog-leg e lay-up, e avvisando degli ostacoli presenti sul percorso. Integra le informazioni precaricate di più di 40mila campi internazionali, con aggiornamenti gratuiti a vita. Effettua inoltre il monitoraggio delle attività fisiche ed è dotato di un sensore dei battiti cardiaci.
249,90 euro – www.garmin.com/it

 

Tags: