Donnavventura. Giro del mondo

In pieno svolgimento il viaggio-reality 2016. Che quest’anno porta le sei protagoniste dall’Asia alla Polinesia

Sono partite da Milano il 15 settembre, destinazione Abu Dhabi, prima tappa di un viaggio che in questa edizione porterà le inviate di Donnavventura, il programma di Rete4 a metà fra il reality e il reportage di viaggio, a compiere un vero e proprio giro del mondo: da Abu Dhabi le ragazze sono già ripartite per Bangkok, in Thailandia, e Singapore. Poi toccherà a Dubai, qualche giorno in Europa, a Parigi, quindi Los Angeles in California e la Polinesia Francese. Da qui si ripartirà per il Giappone, ultima meta del Grand Tour 2016.
«Dopo 28 anni di viaggi, abbiamo scelto di regalare emozioni e suggestioni di un viaggio diverso, da sogno, tra destinazioni molto diverse fra loro che oggi sono appunto il sogno per molti» spiega Maurizio Rossi, che di Donnavventura è da sempre la mente e l’ideatore. Di certo si volerà di più, si guiderà un po’meno, e al posto dei tradizionali pick up bianchi Mitsubishi in Polinesia ci sarà un catamarano bianco.
Dopo una selezione che ha visto ben 180mila candidate mandare il proprio video-provino, le 100 finaliste sono state invitate per una settimana al campo di addestramento della caserma Monte Bianco a La Thuile, in Valle d’Aosta. Qui sono state scelte le sei che avrebbero preso parte alla spedizione: oltre ad Ana, caposquadra, Donnavventura dal 2009, e all’altra veterana Valentina Pek, ci sono le esordienti Chiara, Maria Saveria, Paola e Valentina. Tutte under 30, tutte accumunate dal desiderio di viaggiare e di affrontare questa esperienza unica.
Fra loro abbiamo scelto l’inviata di Touring, che sarà Maria Saveria, 27 anni, nata a Fiesole (Fi), studentessa universitaria a Lecce. Sarà soprattutto lei a raccontarci, anche sul nostro sito web, il viaggio. Potete infatti seguire il viaggio in diretta sul web, sulle pagine social, da facebook a instagram a snapchat, sul sito ufficiale di Donnavventura e naturalmente su www.touringclub.it, dove pubblicheremo il diario e le foto di Maria Saveria. Anche quest’anno infatti Touring Club Italiano è partner ufficiale della spedizione, assieme ad Aitr, Associazione Italiana Turismo Responsabile, e a radio Rtl 102.5. Il rientro è previsto per Natale, dopo 100 giorni di viaggio e la messa in onda delle 12 puntate dal 2 gennaio, la domenica, su Rete4.