Qatar. Info

Info
Il Paese, con poco più di due milioni di abitanti, occupa una penisola di 11.500 chilometri quadrati nel Golfo Persico. Confinante con l’Arabia Saudita, vanta 563 chilometri di costa. I mesi migliori per un viaggio sono quelli da ottobre a maggio. Prefisso internazionale +974. La valuta è il riyal/QR), 1€=3,86 QR. Il visto, di circa 100 QR, è acquistabile all’arrivo solo con carta di credito. Info: Qatar Tourism Authority, tel. 02.45077078; visitqatar.qa/it.

Dormire e mangiare
La città vanta sistemazioni di tutti i tipi. I ristoranti più esclusivi si trovano negli hotel più lussuosi. Doha offre però anche fast food con piatti locali e internazionali e chioschi per spuntini. Info su iloveqatar.net.
Fino all’8 aprile Doha ospita l’ottava edizione del Qatar food festival, dedicato al meglio dell’offerta culinaria mondiale.
Al MIA Park, al Katara Cultural Village e a The Pearl, spettacoli, stand, show e live cooking. Info: qifoodfestival.qa.

Viaggio Tci
Parte il 24 settembre un Viaggio del Club di 12 giorni/10 notti Tanzania & Doha, safari e dune che ha come meta principale il Paese africano. Al ritorno, si fa tappa in Qatar per due giorni, per la visita di Doha e un’escursione in jeep nel deserto. Info su viaggidelclub.it.