New England, Usa. Info pratiche

Dormire e mangiare

Massachusetts
Comodi per visitare i villaggi Shaker dello Stato il Crowne Plaza di Pittsfield (1 West Street, berkshire crowne.com), e il SpringHill Suites Marriott a Devens (27 Andrews Parkway; marriott.com). A Pittsfield un indirizzo per un ottima cena è il District Kitchen & Bar (40 West Street) che serve piatti originali e gustosi con prodotti locali. A Deven’s si mangia carne squisita al Deven’s Grill (4 Ryan’s Way). Locanda vecchio stile (era collocata sulla strada delle diligenze) The Bull Run (215 Great Road; bullrunrestaurant.com) è da non perdere.

New Hampshire
Accogliente e vicino a un lago balneabile l’Highland Lake Inn di Andover (32 Maple Street; highlandlakeinn.com), con poche eleganti camere e colazioni particolarmente gustose. Attento al design e alla storia locale l’Hanover Inn (Two East Wheelock, Hanover; hanoverinn.com) che si trova proprio vicino all’università Dartmouth. Molto buono il ristorante adiacente The Pine che dispone di un’ottima cantina.

Maine
A Portland ottimo punto d’appoggio il Regency Hotel (20 Milk Street; theregency.com). A Freeport l’Harraseeket Inn (162 Main Street; harraseeketinn.com) dove una stanza è dedicata al design shaker e c’è un ottimo ristorante.

Altre info
Informazioni utili per organizzare il viaggio si trovano sul sito discovernewengland.org. Anche i singoli stati hanno i loro siti: massvacation.it per il Massachusetts; visitnh.org per il New Hampshire; visitmaine.com, per il Maine.