di Luca Bonora
Sconto 10% a soci Tci e familiari che non hanno mai praticato corsi presso il Cvc + ulteriore buono sconto da 100 euro per un corso di iniziazione di 15 giorni su deriva o cabinato.
Un luogo dove imparare, crescere nella formazione velica e allenarsi in sicurezza, accompagnato da istruttori capaci di trasmettere passione ed entusiasmo: questo è oggi il Centro Velico Caprera. Ma è anche il luogo dove provare un’esperienza unica, grazie alla sua posizione in un tratto di mare straordinario.
Molti sono i corsi organizzati per avvicinare alla vela persone con abilità differenti. I corsi sono diversi per durata (una o due settimane), età (da 12 anni in su), tipologia (deriva o cabinato) e livello (da quello per tutti, riservato ai neofiti, a quello speciale per chi ha già superato 4 livelli).
Si tengono da maggio a ottobre a Caprera, in Sardegna, e nella stagione invernale, solo nei weekend, a Portovenere, nel golfo di La Spezia. I corsi sono immersivi, di una o due settimane, in cui gli allievi fanno vita comune. Nascono e si cementano amicizie, rapporti umani saldi, autentici. E forse questa è la soddisfazione maggiore. Info: tel. 02.86452191; centrovelicocaprera.it
Ricordiamo inoltre che per tutta l’estate i Villaggi Tci di Maddalena e di Marina di Camerota ospitano istruttori e barche del Cvc per corsi gratuiti di navigazione a vela riservati agli ospiti dei villaggi: un’altra opportunità da cogliere per avvicinarsi a questo mondo.