Anteprima Tci. Parchi nazionali, belli di natura

Arriva il nuovo volume realizzato in esclusiva per i soci Tci 2018, dedicato alle aree protette italiane. Per imparare a conoscerle, rispettarle e... visitarle

 

Il primo fu quello del Gran Paradiso,  fondato nel 1922, il più giovane quello di Pantelleria, istituito il 28 luglio 2016. Oggi i parchi nazionali in Italia sono 25: a essi è dedicato Belli di natura, il volume realizzato in esclusiva per il Bagaglio di viaggio 2018 riservato ai soci Tci. Un volume di 304 pagine che si prefigge un duplice intento: raccontare i parchi nazionali italiani, la loro storia e il territorio, con testi accurati, splendide foto e la dettagliata cartografia Touring che indica anche le località Bandiera Arancione Tci; e fornire tutti gli elementi per viverli in prima persona: un centinaio di proposte di escursioni, gli indirizzi dei centri visita, le schede delle eccellenze del territorio, dalla fauna alla flora, dalle attività praticabili ai prodotti tipici da assaggiare.
Arricchiscono il volume i saggi firmati dal presidente Tci Franco Iseppi, da Claudia Sorlini, vicepresidente Tci e Professore di Microbiologia agraria, da Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera e dal presidente Federparchi Giampiero Sammuri.