Hi tech. Il futuro è in tasca (e in mano)

Le novità del mercato per chi vuole vivere la tecnologia da protagonista

 

PRONTO CHI PARLA?
Il nuovo Smartphone LG Q6 porta nelle mani di tutti i benefici del display FullVision, ovvero lo schermo senza bordi, senza pulsanti e nel formato panoramico. Questa funzione è infatti ora disponibile su un modello di fascia intermedia con caratteristiche pro, come la fotocamera grandangolare, il riconoscimento facciale e la scocca in alluminio. Integra una capiente batteria da 3.000 mAh e perfino la radio FM.
349 euro – www.lg.com/it

UN SENSORE PER L’ARIA
All’aperto la qualità dell’aria è spesso scadente, ma in pochi considerano i pericoli di quella che respiriamo negli ambienti interni. Il Netatmo Healthy Home Coach è dotato di sensori che valutano la salubrità dei luoghi chiusi fornendo informazioni come la necessità di aprire le finestre o di abbassare la temperatura. Registra anche i rumori ambientali e il tasso di umidità.
99 euro – www.netatmo.com

 

RIPRESE A 360 GRADI
Con questo dispositivo molto compatto si possono catturare foto e video a 360 gradi, perfino con risoluzione 4K. La nuova Samsung Gear 360 ha due lenti panoramiche che possono essere usate anche in modo autonomo e monta una batteria che assicura fino a 130 minuti di riprese. È compatibile sia con Android sia con Apple.
249 euro – www.samsung.it

MUSICA AD ALTA FEDELTA’
Speaker bluetooth compatto, l’Ultimate Ears Wonderboom leggero e disponibile in sei colori, offre un suono nitido e cristallino, con bassi ricchi e avvolgenti. Il suo elemento distintivo è la certificazione IPX7 che lo rende resistente agli urti, alla polvere e consente di immergerlo tranquillamente in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti. I comandi integrati permettono di gestire la musica direttamente dallo speaker.
99,99 euro - www.ultimateears.com

IL PORTATILE PER VIAGGIATORI
Studiato appositamente per coloro che lavorano soprattutto in viaggio, l’Huawei Matebook X da 13 pollici, 2-in-1, offre prestazioni elevate e massima portabilità. È più piccolo di un foglio A4. Sottilissimo, con una cornice esterna di appena 4,4 millimetri, dispone di processori Intel fino al Core i7, integra un sistema audio Dolby Atmos e vanta il sensore di impronta digitale e una batteria ultra potente.
Da 1.399 euro – www.consumer.huawei.com/it