di Mark Perna
Utili, divertenti, comodi. Ecco gli imperdibili gadget che stanno in tasca o quasi
In volo con il drone. DJI Spark
Questo drone quasi tascabile è in grado di assicurare prestazioni elevate nonostante pesi appena 300 grammi. Può infatti volare fino a 2 chilometri di distanza, fino a 4.000 metri d’altezza, a una velocità di 50 Km/h per 16 minuti continuativi. Grazie alla sua gimbal integrata, un giunto che stabilizza, le foto e i video risultano perfettamente stabili e con i comandi gestuali si può pilotare il drone usando solamente le mani.
Da 599 euro – www.dji.com
Apriti Sesamo. Solo 1Control
È un dispositivo intelligente che trasforma lo smartphone in un telecomando apri-cancello. Scaricando l’apposita applicazione è possibile duplicare in pochi secondi il telecomando esistente. Posizionato vicino al cancello, permette di registrare fino a 4 aperture diverse e può essere azionato attivando fino a 10 smartphone contemporaneamente. Compatibile con iOS e Android.
Da 99 euro – www.1control.it
Tutto sotto controllo. Alcatel Movetrack V-Bag
Questo localizzatore avanzato per borse, portadocumenti e zaini, aiuta a ridurre le probabilità di furto o smarrimento grazie alla possibilità di impostare una o più aree entro le quali gli oggetti possono essere spostati senza far scattare l’allarme. Di dimensioni super compatte, leggero e impermeabile, il dispositivo permette di tenere sempre sotto controllo valigie e borse usando una semplice applicazione per smartphone.
59 euro – www.alcatel-mobile.com
La foto è mobile. LG V30
È il compagno ideale dei reporter di viaggi, perfetto per catturare foto e video con qualità professionali. Il suo punto di forza è la doppia fotocamera posteriore con apertura F1.6, lenti Crystal Clear in vetro e obiettivo grandangolare. Permette anche di realizzare video in 4K con l’aggiunta di filtri dal look cinematografico. Monta un display Oled da 6” FullVision e un sistema audio sviluppato in collaborazione con B&O.
899 euro – www.lg.com/it
Scatti in stile rétro. Polaroid OneStep 2
Torna la mitica fotocamera istantanea riproponendo look e prestazioni simili al modello originale di quarant’anni fa. Con lo stesso semplice sistema punta-e-scatta, con il tradizionale flash integrato, monta una batteria a lunga durata che assicura fino a 60 giorni di autonomia. Dispone anche di un timer di scatto che rende facile la cattura dei selfie. È compatibile con le pellicole i-Type e 600 Film.
119,99 euro – www.polaroidoriginals.com