di Isabella Brega
Lo storico centro benessere situato nel Parco nazionale della Majella, noto per le sue acque sulfuree, ha rinnovato spazi e prodotti
Ha compiuto 20 anni, e ha deciso di cambiare. Il Centro benessere La Réserve di Caramanico Terme, che si avvale dei principi dell’acqua minerale sulfurea, dalle proprietà antinfiammatorie ed eutrofiche sull’apparato respiratorio, osteoarticolare, digerente e sulla pelle, ha rinnovato i propri ambienti e ampliato la propria offerta. Grazie all’opera dell’architetto Filippo Piattelli ha infatti rivisitato la hall termale e gli spazi del centro, puntando su colori decisi ma caldi e rilassanti. Al tempo stesso ha arricchito anche la propria linea di cosmetici termali con un nuovo prodotto, la crema viso Staminal Green, alla base di un altrettanto nuovo trattamento viso ristrutturante. Grazie all’unione delle cellule staminali ricavate dagli acini acerbi dell’uva con l’acqua sulfurea La Salute, la crema, che agisce come iperstimolatrice cellulare, è utile per combattere i radicali e contrastare così l’invecchiamento.
Per quello che riguarda invece l’alimentazione, La Réserve si avvale della consulenza dell’endocrinologo e nutrizionista Corrado Pierantoni, che ha messo a punto un nuovo programma Clinic Dimagrimento Anti Age, articolato in due fasi. La prima ha inizio a Caramanico con un percorso nutrizionale personalizzato di due giorni. Al termine del soggiorno viene consegnato un piano alimentare e un programma con i consigli di un personal trainer per proseguire il trattamento a casa.
Ma il benessere passa anche attraverso una cucina leggera e salutare, come quella proposta a La Réserve con i piatti nutraceutici del suo ristorante Le Regard, premio Gusto&Salute 2017 del Gambero Rosso. La Reserve*****, via S. Croce, Caramanico Terme (Pe). Tel. 085.9239502; lareserve.it.
Coccole tutte al naturale all'Hotel Eden di Roma
Ha aperto i battenti lo scorso aprile. E per ampliare l’offerta di servizi per la propria clientela, l’Hotel Eden di Roma ha inaugurato la sua Eden Spa, che offre esclusive esperienze olistiche di benessere firmate da due fra le maggiori realtà del settore, Sonya Dakar, nota come la Hollywood Beauty Guru, che rifiuta il botox e utilizza per i propri trattamenti solo sostanze naturali, e Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, una delle più antiche del mondo, fondata a Firenze nel 1612. La nuova spa, un’oasi di relax a un passo da via Veneto, è caratterizzata da ambienti confortevoli e soffitti a volta ed è dotata di tre eleganti suite per trattamenti viso e corpo, una dedicata a manicure e pedicure e un esclusivo blow-dry bar per una messa in piega veloce. Tutti i giorni, dalle ore 8 alle 21. Tel. 06.47812776; dorchestercollection.com.