Isole Tremiti, l’arcipelago degli sportivi

Una vacanza attiva nel Villaggio Tci è il modo migliore per scoprire le isole. Ecco i motivi (e i corsi gratuiti, dal kayak al tango)

 

Il Villaggio Touring alle Tremiti si trova su San Domino, lungo la costa nordoccidentale dell’isola. All’ombra dei pini di Aleppo, il villaggio include una delle baie più belle dell’isola, cala degli Inglesi, spiaggia rocciosa con pedane e ombrelloni. Inoltre, riservata agli ospiti del Villaggio c’è una parte di cala delle Arene accanto al porto, l’unica spiaggia di sabbia fine dell’isola.
Quest’anno Tremiti si conferma come il Villaggio più vivace di tutti, perché accanto alla straordinaria promozione che prevede i ragazzi da 14 a 20 anni ospitati gratis in terzo letto nei mesi di giugno, luglio e settembre e con una riduzione dell’85% in quarto letto per tutta la stagione, arrivano otto nuove settimane a tema. Ogni settimana i Villaggi Tci ospitano attività gratuite per tutti i gusti e per tutte le età. Per il 2018 a Tremiti si confermano i corsi di conoscenza dell’ambiente e di tiro con l’arco per tutta la stagione; a essi si aggiunge il nuovo corso di kayak con gli istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak, sempre da maggio a ottobre. E poi nuovi corsi di fotografia con lo smartphone, improvvisazione teatrale, nuoto, yoga , frisbee, danza aerea che si affiancano a quelli già presenti, e apprezzatissimi, di astronomia, pilates, tango argentino (nel box accanto il calendario dettagliato).
Il Villaggio apre il 25 maggio e chiude il 14 settembre; i soggiorni, settimanali e in pensione completa, vanno da venerdì a venerdì. Le sistemazioni sono in bungalow 2/4 letti con servizi privati e doccia; quote 2018 riservate ai soci a partire da 343 euro a settimana, cumulabili con diverse promozioni come il Prenota Prima (120 euro in meno per chi prenota e conferma la sua vacanza entro il 30 aprile).
Scoprite i Villaggi Tci nei Punti Touring e nelle agenzie di viaggio succursali, chiamando Pronto Touring, tel. 02.8526266 o consultando il sito www.villaggi.touringclub.it

Fotografie di Giacomo Fé