Portfolio. Vite in viaggio

Loredana ArmaoGiuseppe CaleffiSilvia AlessiSimone SartoriFrancesca Ruffini

Oltre 2.200 scatti fotografici ripresi nei cinque continenti, da professionisti e appassionati, partecipano al contest di Man Truck&Bus Italia di cui ora è in corso a Verona una grande mostra con il patrocinio del Touring Club Italiano. La mostra resta aperta fino al 3 giugno al Museo Amo di Palazzo Forti

 

La seconda edizione della mostra Vite in viaggio, allestita nelle sale del Museo Amo di palazzo Forti a Verona, sta avendo un grande successo. Il concorso, organizzato dall’Associazione culturale Verona Arte e Musica e sponsorizzato da Man Truck&Bus Italia con il patrocinio del Touring Club Italiano, ha visto la partecipazione di 1.330 fotografi per un totale di 2.268 scatti, di cui 1.412 della sezione Pro (professionisti con macchina fotografica) e 856 della sezione Smart (appassionati con smartphone e tablet).
È stato chiesto ai partecipanti di raccontare, attraverso uno scatto fotografico, le esperienze e le emozioni che nascono da un viaggio, di qualunque natura esso sia.
La giuria ha selezionato 51 foto finaliste realizzate in 26 Paesi diversi che fanno parte del corpus della mostra, aperta fino al 3 giugno e a ingresso libero. Professionisti e appassionati hanno iscritto le loro opere nelle tre sezioni: Mete, Mezzi di trasporto ed Emozioni.
Il pubblico che visita la mostra è anche protagonista del concorso attraverso il proprio voto (direttamente in Museo o collegandosi al sito viteinviaggio.eu). Infatti i vincitori saranno decretati sia dal pubblico sia dalla giuria di esperti composta da Denis Curti, da Maurizio Galimberti, dalla curatrice della rassegna Jennifer Karch Verzé, da Alessandro Smania, direttore marketing di Man Italia, e da Isabella Brega, caporedattore centrale della nostra rivista Touring.
La stessa giuria indicherà i vincitori della sezione Smart, che è già stata votata dal pubblico ed è dedicata alle immagini realizzate con smartphone e tablet (dettagli su viteinviaggio.eu/regolamento). Un premio speciale sarà assegnato dal Touring Club Italiano. La premiazione del concorso è stata fissata per il 2 giugno, presso il Museo Amo di Verona.

Info: Museo Amo di palazzo Forti, via Volto Due Mori 4, Verona,  tel. 045.8030461.