Viterbo. Acque e fanghi per stare bene

Terme dei Papi
Aperte tutto l’anno, festivi compresi con orario continuato 9-19, offrono oltre 100 servizi termali, effettuati con l’acqua termale della sorgente Bullicame e il fango termale estratto vergine dal laghetto del Bagnaccio. Sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Con la prescrizione del medico di famiglia si accede, previo pagamento del ticket sanitario di 55 euro, a fangoterapie, bagni termali, cure inalatorie, irrigazioni vaginali, grotta naturale e cicli di cure per vasculopatie periferiche (per un totale di 12 sedute consecutive).
Gli altri servizi riguardano programmi personalizzati di riabilitazione in acqua termale, vasche idromassaggio, piscine interne, massaggi e trattamenti estetici.
La monumentale piscina termale di oltre 2.000 mq è totalmente scoperta e alimentata con acqua sulfurea termale a 35 °C. È aperta tutto l’anno dalle 9 alle 19 e ogni sabato fino all’una di notte per il suggestivo bagno sotto le stelle. Terme dei Papi dispone di Hotel interno a 4 stelle (Niccolò V), bar, tavola calda, ristorante, sala congressi (con circa 200 posti) e aree relax interne. La navetta privata collega tutti i giorni Roma piazzale Flaminio alle Terme dei Papi.

Hotel Salus Terme
Aperta tutto l’anno, a un chilometro e mezzo da Viterbo, immersa nella natura, è una struttura esclusiva dotata di ogni comfort e resa unica dai benefici delle acque delle antiche terme etrusche. L’albergo dispone di 90 camere ampie e arredate con gusto, tutte dotate dei migliori comfort e annesso centro benessere e termale. Protagonista assoluta è la sorgente termaleS. Valentino, la cui acqua sgorga a una temperatura compresa tra i 36° e i 40° C.
Il suggestivo parco termale offre un’ampia varietà di esperienze: percorso Kneipp, percorso etrusco, piscina interna ed esterna con acqua termale, palestra, sauna finlandese, diverse sale relax e uno spazio all’aperto dove godere del clima mite della Tuscia per tutto l’anno.
Il ristorante Le Colonne propone le migliori specialità della cucina mediterranea, vegana e vegetariana. L’area Meeting conta sei sale da otto a 400 posti.

Pozze libere
Piscina Bagnaccio, lungo la strada per Marta: spogliatoio, docce, bar, tavola calda, parcheggio camper.
Piscine Masse di S. Sisto (calde e fredde) lungo la via Cassia verso Vetralla con servizi in via di sistemazione.
Piscina Bullicame, strada Bullicame. Piscina Carletti lungo la strada per Tuscania, parcheggio camper.