di Isabella Brega
All’Interalpen-Hotel Tyrol di Seefeld, in Austria, base ideale per assistere (e godersi) a febbraio i Mondiali di sci da fondo
Le Alpi, un bosco privato immerso nella neve, una vista a 360° e un resort di charme da cui è possibile accedere a 279 chilometri di piste da fondo, il più ampio comprensorio dell’Europa centrale. L’Interalpen-Hotel Tyrol, a pochi chilometri da Seefeld, coniuga comfort, benessere, servizi d’eccellenza, ospitalità di lusso, ottima cucina, compresa quella d’autore firmata da Mario Döring (due cappelli e 15 punti Gault Millau), e un’ampia offerta sportiva, dal tennis al coperto a un simulatore di golf, alle escursioni con gli sci. Qui ognuno può trovare spazi per sé e rilassarsi secondo i propri ritmi e i propri desideri. Una Spa di oltre 5.300 metri quadrati, di cui 400 per le famiglie con bambini (che hanno a disposizione un mini-club e fino ai sei anni non pagano), con una piscina esterna e una interna di 50 metri, con acqua di sorgente riscaldata, saune e bagni turchi di diverso tipo, una Ladies Spa riservata alle signore (in alto, a destra), con sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, cascate di ghiaccio e trattamenti firmati da Dermalogica e Sisley, e una Men’s Spa per i trattamenti maschili. E ancora massaggi di diverso tipo, corsi di fitness, programmi di coppia e per ragazzi con problemi cutanei. E ancora 282 fra suite, camere e appartamenti elegantemente arredati e dieci fra bar e ristoranti (compreso quello in un chalet privato a dieci minuti dall’hotel).
Info: interalpen.com.
Un hotel storico per un relax d'eccellenza
Stile alpine chic per questo struttura prestigiosa riaperta dopo un’accurata ristrutturazione. L’Astoria Resort Seefeld, nell’omonima località alpina austriaca, è stato negli anni Sessanta una fra le mete del jet set. Di proprietà della Signora dell’hotellerie, Elisabeth Gürtler, colei alla quale si deve anche il recupero degli storici hotel Sacher di Vienna e di Salisburgo, l’Astoria, affacciato sul centro della cittadina (dove i cani sono benvenuti e coccolati), è circondato da un parco di 20mila metri quadrati. Offre il lusso discreto di 82 camere e suite, un ristorante pluripremiato da Gault Millau e un centro benessere di quasi 5mila metri quadrati, con due piscine con acqua riscaldata, una interna e una esterna, collegate fra loro, una vasca all’aperto di 20 metri, sempre con acqua riscaldata, e un lago balneabile di 800 metri quadrati. Completano l’offerta benessere bagni a vapore, saune di diverso tipo, aree relax, trattamenti estetici con prodotti d’eccellenza !QMS e Ligne St. Barth, lezioni di yoga, pilates, aquagym e, nel nuovo, panoramico Astoria Spa Chalet, docce emozionali, cabine per trattamenti, sauna, bagno a vapore e persino una private Spa per coppie.
Info: astoria-seefeld.com.