Los Angeles. Info pratiche

Arrivare
Comodi, economici e diretti da Milano Malpensa i voli di AirItaly che, da aprile a fine ottobre, collegano Los Angeles, ma anche San Francisco, senza scali intermedi quattro volte la settimana (airitaly.com). Servizio dine on-demand in business class e wi-fi gratuito per tutti i passeggeri sono solo alcuni dei benefit per chi vola AirItaly. Inoltre via Malpensa con le facili connessioni nazionali Air Italy è possibile raggiungere la California anche da Roma, Napoli, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Cagliari e Olbia.

Fare
Per scoprire Los Angeles in sella e con una guida preparata, Bikes and Hikes a West Hollywood (bikesandhikesla.com), propone tour di distanze diverse e con ebike. Il sistema di bike sharing cittadino dispone di centinaia di stalli (bikeshare.metro.net). Il noleggio giornaliero costa 5 dollari. La metropolitana può essere una valida alternativa per andare anche a Santa Monica (metro.net). Indirizzi e suggerimenti anche sui siti visitcalifornia.com e visitwesthollywood.com.

Guide Tci
La guida perfetta per scoprire Los Angeles è la Guida Verde California (24,50 €, 19,60 € soci Tci) che propone itinerari cittadini e non.