di Barbara Gallucci
Arrivare
American Airlines collega Roma a Dallas-Forth Worth con due voli al giorno diretti nella stagione estiva (americanairlines.it). Klm-Air France collega le principali città italiane con il Texas via Amsterdam o Parigi (klm.com; airfrance.com).
Dormire
Si trova nel cuore della città l’Hilton Garden Inn Downtown Dallas dotato anche di piscina e ristorante (1600 Pacific Ave; hiltoninndallas.com). Dettagli di design e piscina sul tetto per il Virgin Hotel (1445 Turtle Creel Blvd; virginhotels.com).
Mangiare
All’interno del Joule Hotel il ristorante CBD Provisions è una brasserie in stile texano con prodotti bio e local (1530 Main St; cbdprovisions.com). Il Savor Gastropub si trova nel Klyde Warren Park e propone piatti della cucina classica americana, (2000 Woodall Rodgers Fwy; savorgastropub.com). Hattie’s si trova nel Bishop Arts District e ha un menu di specialità del Sud (418 N Bishop Ave; hatties.com). Nella stessa zona si trova anche l’Emporium Pies per fette di torta in stile americano (314 N Bishop Ave; emporiumpies.com).
Shopping
Da non perdere un giro allo showroom Forty Five Ten dove trovare oggetti di design, abbigliamento e accessori (1615 Main St; fortyfiveten.com). Libreria raffinata con caffè nel cuore del Bishop Arts District The Wild Detectives è anche bar e spazio per eventi (314 W. Eight St; thewilddetectives.com). Pochi passi più in là si trova AJ Vagabonds per abbigliamento e accessori ideali per l’outdoor (336 W Eight St; ajvagabonds.com).
Gallerie e musei
Il Dallas Museum of Art ha una collezione permanente e mostre temporanee (1717 N Harwood St; dma.org). Poco distante il Nasher Sculpture Center (2001 Flora St; nashersculpturecenter.org). Il Perot Museum è dedicato a scienza e natura (2201 N Filed St; perotmuseum.org). John Kennedy e il suo omicidio sono al centro del Sixth Floor Museum (411 Elm St; jfk.org).