di Isabella Brega
Una barca, tanti itinerari
INFO La società Houseboat Holidays ha una flotta di barche a basso impatto ambientale, alcune accessibili anche a portatori di disabilità motoria. A disposizione anche due houseboat da diporto, le prime in Italia e in Europa, con propulsione elettrica a funzionamento ibrido. Le imbarcazioni possono essere condotte senza patente nautica e sono più facilmente manovrabili grazie alle eliche di spinta laterale in dotazione. Le barche, eventualmente anche con skipper a bordo, possono ospitare da due a otto persone, sistemate in cabine da due posti, oltre alla dinette convertibile in ulteriori due posti. Dotate di riscaldamento e aria condizionata, offrono una cucina attrezzata, bagno (nella versione a otto posti due servizi di cui uno con doccia) e sono forniti di biancheria.
GLI ITINERARI A disposizione quattro proposte di itinerari nelle aree di crociera del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia, con partenza dalle due basi della società, Casale sul Sile o Precenicco, alcuni ormeggi gratuiti nella laguna di Venezia e convenzioni con porti privati.
DA SAPERE La società offre gratuitamente un’assicurazione che include l’annullamento per motivi di lavoro o salute e l’assistenza medica (valida per tutti i membri dell’equipaggio) e, nell’eventualità che a causa dell’emergenza coronavirus, entrassero in vigore delle limitazioni sulle tratte di crociera prescelte, per prenotazioni fino alla metà di maggio e partenze dal mese di giugno in poi la possibilità di spostare in avanti la crociera oppure ricevere un voucher di credito per una nuova vacanza da realizzare entro l’autunno 2021.
Info: www.houseboat.it