di Ilaria Beltramme
Dagli hotel della capitale ai lodge di San Blas, i nostri consigli per scoprire Panama e i suoi Caraibi.
per cominciare, il sito (in inglese, francese, spagnolo e portoghese) dell’ufficio del turismo di Panama è: www.visitpanama.com
DORMIRE E MANGIARE
Las clementinas
Boutique hotel in un antico palazzo coloniale riadattato. Frequentato anche per il suo brunch domenicale. Doppia da 190 euro.
Panama city, calle 11 & avenida B, Casco antiguo, tel. 00507.2287613; www.lasclementinas.com
Hotel Esplendor
Nella parte nuova della capitale. Doppia da 150 euro.
Panama city, avenida Samuel Lewis & calle Gerardo Ortega, tel. 00507.2099696; www.esplendorpanama.com
Manolo Caracol
Ristorante fusion che mescola sapori tradizionali a ricette internazionali. Anche menu degustazione.
Panama city, avenida Central & calle 3ra, tel. 00507.2284640; www.manolocaracol.net
Hotel Bocas del Toro
Albergo-palafitta sul pelo dell’acqua. Doppia da 115 a 220 euro, a seconda della vista...
Bocas del Toro, calle 2, Isla Colon, tel. 00507.7579018; www.hotelbocasdeltoro.com
Yandup Island Lodge
Hotel-isola con bungalow sulla spiaggia. Non c’è acqua calda e l’elettricità è attivata solo al tramonto. Il bungalow da 80 euro in pensione completa.
San Blas, Yandup Island. www.yandupisland.com
Roots
Il miglior ristorante di cucina afro-antillana dell’arcipelago. Si mangia su una palafitta, a ritmo di reggae.
Bocas del Toro, Isla Bastimentos.