arte contemporanea

Gibellina, il miracolo incompiuto

Sono passati 50 anni dal terremoto del Belice che distrusse la cittadina nel cuore dell’isola, più di 30 dall’iniziativa dei più grandi artisti italiani pronti a regalare le loro opere a quel territorio ferito. Un progetto utopico e ciclopico di città ideale che oggi appare abbandonato. In attesa di un rilancio per trasformarla in un polo di attrazione turistica unico al mondo

Prato, volano gli stracci

La capitale dei “cenci” e della grande comunità cinese si scrolla di dosso l’immagine di città industriale, riscopre la sua storia nell’arte e si lancia, alla pari con Firenze, come nuovo centro di teatro e cultura contemporanea. Sorprendente ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con altre immagini di Clara Vannucci. Clicca qui.

Francoforte. Città a molto meno

Quando il venerdì pomeriggio i draghi boys lasciano l’Euro tower e si tolgono giacca e cravatta, la città sede della banca centrale europea si trasforma in un polo culturale e del divertimento. Senza perderci un capitale. ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Barbara Gallucci, autrice dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con altre immmagini di Michele Morosi. Clicca qui.  

Firenze. Il Magnifico futuro

È l’ora di parlare della città andando oltre il passato: grazei al Museo Novecento, l'opera di Firenze che ospita l'orchestra del maggio, le ex carceri delle Murate e la biblioteca della Oblate il capoluogo toscano sta cambiando volto. Segnali forti di un possibile nuovo rinascimento ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Tino Mantarro, autore dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda le foto di Clara Vannucci non pubblicate nell'articolo. Clicca qui!

Pagine

Abbonamento a RSS - arte contemporanea