arte contemporanea

Prato, volano gli stracci

La capitale dei “cenci” e della grande comunità cinese si scrolla di dosso l’immagine di città industriale, riscopre la sua storia nell’arte e si lancia, alla pari con Firenze, come nuovo centro di teatro e cultura contemporanea. Sorprendente ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con altre immagini di Clara Vannucci. Clicca qui.

Francoforte. Città a molto meno

Quando il venerdì pomeriggio i draghi boys lasciano l’Euro tower e si tolgono giacca e cravatta, la città sede della banca centrale europea si trasforma in un polo culturale e del divertimento. Senza perderci un capitale. ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Barbara Gallucci, autrice dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con altre immmagini di Michele Morosi. Clicca qui.  

Firenze. Il Magnifico futuro

È l’ora di parlare della città andando oltre il passato: grazei al Museo Novecento, l'opera di Firenze che ospita l'orchestra del maggio, le ex carceri delle Murate e la biblioteca della Oblate il capoluogo toscano sta cambiando volto. Segnali forti di un possibile nuovo rinascimento ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Tino Mantarro, autore dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda le foto di Clara Vannucci non pubblicate nell'articolo. Clicca qui!

Texas. Lo Stato dell'arte

La terra promessa dei cowboy e dei petrolieri si rivela un pozzo creativo. Sia nelle metropoli sia in pieno deserto, la sorpresa più grande è la massiccia presenza di opere d’arte contemporanea. Da scoprire on the road ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Barbara Gallucci, autrice dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Per vedere altre immagini del viaggio on the road in Texas, non pubblicate nell'articolo, cliccate qui!  

Pagine

Abbonamento a RSS - arte contemporanea