genova

Noi che abbiamo visto Genova

Genova è una città verticale, con le vie strette popolate di grandi palazzi signorili, che rammentano a tutti il tempo in cui la città era le regina del Mediterraneo e i suoi banchieri finanziavano le corone di mezza Europa. Ma Genova nasconde innumerevoli tesori che piano piano inizia a valorizzare, a partire dalle sue 21 botteghe storiche.  

ESCLUSIVA WEB - Basilico e pesto

Si sono rinnovate, le Guide Verdi del Touring, seguendo l’evoluzione dei gusti, dei consumi e del modo di viaggiare. Fra i contenuti troverete approfondimenti e consigli d’autore su musica, cinema e vita quotidiana, focus su piatti, festival e sapori locali, proposte di turismo all’aria aperta, naturalistico e sportivo. Vi proponiamo un estratto dalla Nuova Guida Verde Liguria, con un approfondimento legato al basilico e al pesto, da scaricare anche in pdf insieme ad altre pagine sull'enogastronomia della regione.

ESCLUSIVA WEB - Genova nella canzone d'autore

Si sono rinnovate, le Guide Verdi del Touring, seguendo l’evoluzione dei gusti, dei consumi e del modo di viaggiare. Fra i contenuti troverete approfondimenti e consigli d’autore su musica, cinema e vita quotidiana, focus su piatti, festival e sapori locali, proposte di turismo all’aria aperta, naturalistico e sportivo. Vi proponiamo un estratto dalla Nuova Guida Verde Liguria, con uno scritto di Riccardo Bertoncelli su Genova nella canzone d'autore, da scaricare anche in pdf insieme ad altre pagine su libri, film e musica dedicati alla regione.

48 ore a Genova

Visitare Genova di sabato e domenica: due giorni intensi per conoscere la città di naviganti e di cantautori che ha dato i natali a Paganini e ai blue jeans. Che vanta il centro storico più vasto d’Europa, tutelato dall’Unesco al pari dei palazzi dei Rolli. E che offre un’ospitalità ruvida ma sincera e musei straordinari. E ha tanta voglia di guardare avanti.  - Nella gallery foto ESCLUSIVE PER IL WEB - A destra approfondimento ESCLUSIVO PER IL WEB
Abbonamento a RSS - genova