germania

Francoforte. Città a molto meno

Quando il venerdì pomeriggio i draghi boys lasciano l’Euro tower e si tolgono giacca e cravatta, la città sede della banca centrale europea si trasforma in un polo culturale e del divertimento. Senza perderci un capitale. ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Barbara Gallucci, autrice dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con altre immmagini di Michele Morosi. Clicca qui.  

Berlino, l'ossessione del Muro

Un giro in Trabant sulle tracce del muro che dal 1961 divise in due la capitale tedesca. E di cui il 9 novembre ricorrono i 25 anni dalla caduta. ESCLUSIVA WEB - Guarda a destra la presentazione di Isabella Brega, autrice dell'articolo. ESCLUSIVA WEB - Guarda la fotogallery con le altre fotografie di Isabella Brega non pubblicate nell'articolo. Clicca qui.

Germania-Italia in bicicletta

Una pista ciclabile che corre da Donauwörth in Baviera all'Italia settentrionale, passando per l'Austria, permette di seguire le tracce della Via Claudia Augusta, 350 miglia di strada consolare romana percorsa a suo tempo dalle legioni di Germanico e di Claudio nel primo secolo dopo Cristo. Un viaggio tra borghi medievali, chiese gotiche, ponti coperti, foreste e laghi, alla ricerca del passato romano dell'area. IN ESCLUSIVA WEB, NEGLI APPROFONDIMENTI A DESTRA, L'ITINERARIO MAPPATO TAPPA PER TAPPA!

Rotta a Nord

Una crociera d’altri tempi su un quattro alberi a vela. Dalla Germania alla Svezia, la riscoperta di un modo di viaggiare antico e nuovo, a misura di uomo e di barca. Con una grande attenzione per l’ospite e per i luoghi toccati. In navigazione sul Mar Baltico senza fretta e con un rinnovato rispetto per la natura circostante. NELLA GALLERY FOTOGRAFIE ESCLUSIVE PER IL WEB

Siamo tutti berlinesi

Migliaia di italiani ci si sono trasferiti e l’hanno scelta. Perché bella, economica e stimolante. Un’isola felice più cosmopolita che tedesca dove la vita ha un ritmo frizzante ma sostenibile. E con questa formula slow si è ripresa il titolo di vera capitale d’Europa. I racconti di chi l'ha scelta per caso, per lavoro o per passione. Tra passeggiate in biciletta, aperitivi lungo il fiume e gallerie d'arte sempre nuove e da scoprire.
Abbonamento a RSS - germania