salone del mobile

Le altre zone da non perdere

Dal 9 al 14 aprile non c'è ormai quasi più un angolo in tutta Milano design free, ovvero senza design. Le bandiere che indicano un evento sono più o meno dappertutto. Però ci sono alcuni luoghi dove la concentrazione di punti d'interesse sono alle stelle. Eccoli.

Centro città

Dai cortili dell'Università statale agli showroom di via Montenapoleone, sono decine gli eventi pubblici che, durante il periodo del Salone del Mobile, ridanno vita al centro di Milano, spesso abbandonato al calar del sole quando gli uffici si svuotano e rimane inanimato.

Ventura Lambrate

Un quartiere periferico che si è conquistato il suo spazio sulla scena milanese prima dell'arte contemporanea poi del design un anno dopo l'altro. Anche grazie a spazi di grandi dimensioni ricavati in ex strutture industriali e alla scelta di puntare molto sui giovani delle accademie.

Brera Design District

Eleganti showroom, atelier regno del buongusto, ristoranti e locali alla moda. Tra Brera, via Solferino e corso Garibaldi si concentra il top dello stile. Ma niente paura: le porte sono sempre aperte a tutti.
Abbonamento a RSS - salone del mobile