di Mark Perna
Valigie intuitive che si aprono dal telefono, telecamere che controllano la casa e ricariche portatili al servizio del viaggiatore
Bagaglio intelligente
Bluesmart è la valigia perfetta, un concentrato di soluzioni hi-tech. Il lucchetto è sostituito da un sistema di apertura che si gestisce con lo smartphone ma che è compatibile anche con i rigidi sistemi di controllo americani. Per sapere quanto pesa basta prenderla dalla maniglia, mentre il gps integrato consente di verificare in qualsiasi momento dove si trova. Integra anche una batteria extra per ricaricare i dispositivi.
549 euro – bluesmart.com
Il video intorno
La Samsung Gear 360 è un’innovativa videocamera che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente foto e video a 360 gradi. Integra al suo interno due camere da 15 megapixel ciascuna in grado di catturare immagini a 180 gradi che poi possono essere unite o usate separatamente. Si controlla direttamente con una app e tutti i contenuti possono essere caricati subito su Facebook e YouTube.
359 euro – samsung.it
Smartphone low cost
Wileyfox Spark è un nuovo marchio inglese di telefoni mobili che vuole offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni. Questo nuovo smartphone si distingue infatti per un equipaggiamento tecnologico evoluto ma abbordabile. Il modello “plus” dispone di un display HD, 16 gb di memoria, fotocamera posteriore da 13 megapixel e connessione 4G.
149,99 euro – wileyfox.com
Casa sempre sotto controllo
Lasciare la propria casa incustodita prima di un viaggio genera sempre un po’ di ansia, ma ora è possibile controllarla con il cellulare ovunque ci si trovi. La telecamera di sorveglianza Arlo di Netgear è il primo modello a essere totalmente wireless grazie a un’alimentazione a batterie che assicura fino a sei mesi di autonomia. Dotata di infrarossi e impermeabile, può essere posizionata anche in esterno.
139,99 euro – arlo.com/it
Sempre carichi di energia
Sarà capitato a tutti di trovarsi con il cellulare o il tablet scarico quando si è in giro, con il power bank Halo Bolt Car Starter potete ricaricare in autonomia qualsiasi dispositivo elettronico anche macchine fotografiche e altri prodotti tech. Non solo, ma grazie alla sua potenza di 55.500 mWh può far ripartire addirittura la batteria dell’auto usando i cavi in dotazione.
115 euro – qvc.com