Il Touring conquista la Bit

Torna a febbraio l’appuntamento con la fiera del turismo a Milano. Un’occasione per decidere come, dove e quando visitarla

Febbraio è già tempo di vacanze. Almeno per sognarle, programmarle o, perché no?, prenotarle. Ma prima di partire con la macchina organizzativa meglio passare una giornata tra gli stand della Bit, la fiera del turismo più importante in Italia che si svolge a Milano dall’11 al 13 febbraio. Dopo il successo dello scorso anno con il rientro in città nei padiglioni del Mico, la Bit torna adesso alla sua originaria collocazione temporale in febbraio proprio per lasciare ai viaggiatori il tempo di organizzarsi e agli operatori del settore di proporre le mete migliori e le esperienze più indimenticabili. Tantissime le novità per quest’anno con nuovi padiglioni, nuovi Paesi ospiti e giorni di formazione per gli agenti di viaggio. Ma andiamo con ordine. Lo spazio dedicato all’Italia si allarga grazie alle nuove partecipazioni delle regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Molise e Sardegna. Un bel segno per il sistema turistico del Belpaese che dimostra, ancora una volta, di voler puntare sulla valorizzazione del proprio territorio, soprattutto in un contesto così cosmopolita come la Borsa Internazionale del turismo di Milano. Tra le new entry dall’estero, da non perdere le Canarie e le Maldive, mentre la Russia raddoppia gli spazi, complice l’imminente campionato mondiale di calcio che si svolgerà il prossimo giugno. Stand interessanti e originali quelli di Algeria, Moldavia, Giordania, Israele e Tunisia, e tra le mete intercontinentali da segnalare Cuba, Sri-Lanka, Argentina, Bangladesh, Guatemala e Giappone. È evidente che il giro del mondo in Bit è possibile.

Anche quest’anno il Touring è media partner della fiera e si propone in due spazi a cominciare dallo stand dedicato, che diventa più grande e più accogliente e dà la possibilità di associarsi o rinnovare l’iscrizione al Tci, acquistare guide firmate Touring e scoprire tutti i vantaggi riservati ai soci. Un punto di riferimento per ogni viaggiatore che si rispetti. La seconda postazione è quella presso lo stand dell’associazione Visit Usa, della quale il Tci è membro onorario, dove i giornalisti della redazione di Touring saranno a disposizione per mostrare i contenuti digitali ed editoriali apparsi sul mensile e dare consigli a chi si appresta a partire per gli Stati Uniti. E per i nostri soci l’ingresso in fiera è gratuito, basta mostrare in biglietteria la tessera e l’avventura ha inizio in tutti e l’avventura ha inizio in tutti e tre i giorni della manifestazione.