america

USA. Georgia, ritmo slow

Segreti, sorprese, sapori, paesaggi e personaggi del profondo Sud, per molti la vera anima degli Usa. Da Rossella O’Hara a Martin Luther King, dai R.E.M. a Forrest Gump, un viaggio tra cinema e storia attraverso paesaggi così caratteristici da rendere la Georgia un set cinematografico naturale.

Sulla Ruta dell'indipendenza

Viaggio in Messico da San Miguel de Allende a Querétaro, lungo le strade e nelle città che videro nascere la sommossa del 1810, punto di partenza della rivoluzione. In compagnia di un giornalista della National Geographic Society che, albero genealogico alla mano, cerca le tracce di una presunta trisavola ne La Corregidora, celebre eroina che accese le polveri della guerra di indipendenza dalla Spagna.

Mobilità. On the road a tutto gas

Entro il 2013 la Ngh, Natural gas highway, consentirà prima ai camion e poi alle auto di andare da una costa all’altra degli Usa usando il gas naturale. E di abbattere le emissioni dei gas responsabili dell’effetto serra del 20-30 per cento, oltre a garantire certezza di approvvigionamento perché nel 98% dei casi il metano arriva da giacimenti nordamericani.
Abbonamento a RSS - america