design

Centro città

Dai cortili dell'Università statale agli showroom di via Montenapoleone, sono decine gli eventi pubblici che, durante il periodo del Salone del Mobile, ridanno vita al centro di Milano, spesso abbandonato al calar del sole quando gli uffici si svuotano e rimane inanimato.

Ventura Lambrate

Un quartiere periferico che si è conquistato il suo spazio sulla scena milanese prima dell'arte contemporanea poi del design un anno dopo l'altro. Anche grazie a spazi di grandi dimensioni ricavati in ex strutture industriali e alla scelta di puntare molto sui giovani delle accademie.

Brera Design District

Eleganti showroom, atelier regno del buongusto, ristoranti e locali alla moda. Tra Brera, via Solferino e corso Garibaldi si concentra il top dello stile. Ma niente paura: le porte sono sempre aperte a tutti.

Mobilità. Camper sostenibili

Turismo itinerante davvero ecocompatibile: i camper messi a punto dallo storico marco italiano Arca per ridurre al minimo possibile l'impatto ambientale del veicolo, la bici pieghevole (elettrica e ultraleggera) lanciata in Francia da Michelin, i progetti dei designer under 30 per i veicoli ricreazionali di domani premiati al Salone di Parma.

Cagliari: ma che bel casteddu

Il capoluogo sardo è in continuo fermento. Ora riscopre il quartiere Villanova ed elegge la bella e tranquilla via Sulis a nuovo salotto cittadino. Rivivono botteghe, locali e showroom e la zona pedonale alimenta la movida. Da scoprire e conoscere attraverso i racconti di chi ci vive: tra buon gusto ed eleganza diffusa.
Abbonamento a RSS - design