vino

Fubine, infernot & paradiso

Una grande tradizione vinicola, un importante monumento artistico, uno straordinario reticolo di tunnel scavati nella roccia. E ancora eccellenze agricole, tesori gastronomici e una qualità di vita invidiabile. Non a caso la ricetta dell’Italian way of life ha portato nel minuscolo borgo di Fubine, nel Monferrato, artisti e imprenditori da tutto il mondo.

Gorgona, in vino libertas

Un penitenziario senza barriere, una casa vitivinicola con oltre 700 anni di storia alle spalle, un progetto di reinserimento dei detenuti che passa attraverso la produzione di un vino. Il tutto in un luogo con un eccezionale concentrato di biodiversità. Così la più piccola delle isole dell’Arcipelago Toscano scommette sul proprio futuro. A sinistra, la presentazione di Isabella Brega, autrice del reportage.

Tutti i sapori di Porto

Porto è una città indubbiamente fascinosa: il centro storico dal profilo antico e dacadente, l'odore di pesce grigliato per strada, le gallerie d'arte contemporanea di rua Miguel Bombarda, le spiagge oceaniche dove i ragazzi fanno surf. Tutto questo contribuisce a renderla una destinazione ideale per un fine settimana intenso e sorprendente. E all'insegna del low cost, perché la secondo città portoghese riesce a essere accogliente e chic a prezzi davvero convenienti.
Abbonamento a RSS - vino